Comunicati Stampa

Segnala il Degrado Urbano

Inviaci una notizia o proposta

Leggi il Volantino locale/nazionale

copertina

Vieni a conoscere il Car Pooling

Cerca nel sito


Ripartiamo dalla periferia: Il M5S di San Giuseppe Vesuviano protocolla 3 richieste per riportare il decoro urbano nelle zone limitrofe.

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 



Il Movimento 5 Stelle di San Giuseppe Vesuviano ritiene che il cambiamento della città potrà avvenire, solamente se si attueranno tutte le azioni necessarie per la riqualificazione della periferia, per questo motivo in data 23 Maggio, ha protocollato al comune tre richieste.
In primis gli attivisti hanno ritenuto opportuno sollecitare il comune per una regolamentazione della sosta in Piazza Santa Maria la Scala, all’interno della richiesta viene esplicitato il bisogno di apportare una modifica della sosta nel lato sud della suddetta Piazza,  in particolare la sosta sarà regolamentata con il disco orario e con l’introduzione di un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale. Le restanti due richieste riguardano l’installazione dei cestini stradali per la raccolta dei rifiuti in Piazza Santa Maria la Scala e in Piazza Gaetano Ferraiolo, l’assenza dei suddetti cestini ha contribuito al degrado delle aree verdi delle due piazzette, in particolare bottigliette di plastica, lattine,  fazzolettini, ecc.. vengono regolarmente gettati a terra o nelle aiuole. Un’ultima considerazione va fatta rispetto alla situazione di degrado del rione Belvedere, in particolare del parco sito nella stessa area. Gli attivisti sono stati sollecitati ad intervenire (facendo una richiesta al comune) da alcuni cittadini del luogo, i rappresentanti del Movimento effettuando le giuste verifiche, hanno constatato che il comune è prossimo ad intervenire in quest’area,  ciò è stato confermato da un post sulla pagina Facebook Istituzionale del Comune, per questo motivo il Movimento 5 Stelle ha ritenuto opportuno aspettare e verificare l’inizio o meno dei lavori, nel caso in cui questi iniziassero entro breve tempo, l’operato degli attivisti sarà quello di intraprendere tutte le azioni per controllare lo stato di avanzamento dei lavori.


Notizie dai nostri portavoce

Calendario

Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Petizioni e richieste principali

-Roghi/sversamenti. Le nostre denunce

 

- Elettrosmog - Impianti trasmittenti

 

Petizione Referendum Comunali

- Proposte messa in sicurezza s.s. 268

SS%20268-3.jpg

 

Intervento per accumulo rifiuti

 

- Cestini stradali

 

-Installazione Specchi Parabolici


Iniziative e Progetti

- Fiato sul Collo - Le nostre richieste

 

 

 





- Libri in Movimento








-DecoroUrbano - MaioraLabs


- Arcipelaco Scec


Note

"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001"

"Testi, immagini e link inseriti in questo blog sono tratte da internet e considerate di pubblico dominio (copyleft). Nel caso la pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore comunicatelo via e-mail e saranno rimosse."
  

 
 

Meteo

Statistiche

Utenti registrati
56
Articoli
99
Web Links
5
Visite agli articoli
101319