Comunicati Stampa

Segnala il Degrado Urbano

Inviaci una notizia o proposta

Leggi il Volantino locale/nazionale

copertina

Vieni a conoscere il Car Pooling

Cerca nel sito


Parco Ambrosio Civico 17, Ennesimo successo del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giuseppe Vesuviano.

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Senza titolo

Dopo circa 2 anni e mezzo di lavoro e di instancabile pressing nei confronti dell’attuale amministrazione da parte del Meetup di San Giuseppe Vesuviano, oggi in Via Parco Ambrosio al civico 17 il comune ha dato il via ai lavori per rimuovere i rifiuti ed i materiali di risulta presenti all’interno, all’esterno e sul tetto dell’abitazione. A tale indirizzo, per chi ancora non lo sapesse, abitano una anziana Signora e suo figlio che, molto probabilmente affetti da disposofobia[1], accumulando da anni oggetti e rifiuti di ogni genere e forma per conservarli in casa, hanno generato una situazione di potenziale pericolosità ed insalubrità per i cittadini ivi residenti. Si risolve quindi una vicenda lunga, lunghissima che ha visto gli attivisti locali in prima linea al fianco dei vessati cittadini del rione Parco Ambrosio. 

discarica-parco-ambrosio

Un successo di costanza, tenacia e convinzione nei propri mezzi che, alla fine, ci ha consentito di risolvere un problema non da poco. Dopo aver interpellato, nel corso di questi 2 anni di profondo impegno, vari enti quali il Comune, l’Ufficio Ambiente, l’ASL, la Polizia Municipale, il Responsabile del Servizio Sociale ed un nostro legale. Dopo aver ottenuto piccoli interventi periodici (interrottisi nel Dicembre 2013), una previsione di spesa ed un’ordinanza sindacale, oggi finalmente il Parco Ambrosio si libera da una zavorra che l’ha tenuto ostaggio del degrado e dell’incuria per molti, troppi anni. Insomma, il nostro impegno, il nostro tempo e il nostro supporto per i residenti del Parco Ambrosio così come per tutti i cittadini di San Giuseppe Vesuviano non cesseranno mai in quanto ci sentiamo e siamo cittadini per i cittadini con i cittadini.

12029215 975836099145338 1217091943 n

 

 

 

 

 

 


 

[1]Disposofobia[1] (o accumulo patologico o accaparramento compulsivo o la mentalità Messie) è un disturbo mentale caratterizzato da un bisogno ossessivo di acquisire (senza utilizzare né buttare via) una notevole quantità di beni, anche se gli elementi sono inutili, pericolosi, o insalubri. L'accaparramento compulsivo provoca impedimenti e danni significativi ad attività essenziali quali muoversi, cucinare, fare le pulizie, lavarsi e dormire.

Notizie dai nostri portavoce

Calendario

Settembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Petizioni e richieste principali

-Roghi/sversamenti. Le nostre denunce

 

- Elettrosmog - Impianti trasmittenti

 

Petizione Referendum Comunali

- Proposte messa in sicurezza s.s. 268

SS%20268-3.jpg

 

Intervento per accumulo rifiuti

 

- Cestini stradali

 

-Installazione Specchi Parabolici


Iniziative e Progetti

- Fiato sul Collo - Le nostre richieste

 

 

 





- Libri in Movimento








-DecoroUrbano - MaioraLabs


- Arcipelaco Scec


Note

"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001"

"Testi, immagini e link inseriti in questo blog sono tratte da internet e considerate di pubblico dominio (copyleft). Nel caso la pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore comunicatelo via e-mail e saranno rimosse."
  

 
 

Meteo

Statistiche

Utenti registrati
55
Articoli
99
Web Links
5
Visite agli articoli
99239